Benvenuti nel portale del comune di Torre di Ruggiero

com"Adagiato in una conca nella media valle dell’Ancinale l’abitato sembra farsi proteggere dal massiccio delle Serre. Un profumo di castagni, querce e faggi, inebria con la complicità di un costante alito di vento, l’intero abitato. Ricco di storia e di antiche tradizioni custodite nelle chiese e nei palazzi gentilizi che conservano intatti gli originari portali in granito locale. Seguendo le strade lastricate che si aprono improvvisamente a larghi spiazzi per poi richiudersi in stretti e caratteristici vicoletti, si abbandona il borgo e si giunge nelle zone dove regnano il verde e la natura incontaminati. Qui un piccolo specchio d’acqua accoglie, nelle calde giornate d’estate, i riflessi del sole che lo vestono ogni volta di mille cangianti colori...

Torre di Ruggiero" di Carlo F.S. Martelli edito da CBC"

NOTIZIE DAL COMUNE

01/04/2020

Avviso pubblico emergenza Covid-19 buoni spesa una tantum per sostegno alimentare alle famiglie in difficoltà.

scarica avviso e modello per richiesta clicca quì'

27/03/2020

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE N. 19 DEL 27 MARZO 2020. Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell'art. 32 comma 3 della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica: Disposizioni relative ai Comuni di Chiaravalle Centrale, Soverato,Cenadi, Torre di Ruggiero, Vallefiorita (CZ).

scarica il pdf

24/03/2020

scarica modello informativo e allegati

20/03/2020